Condividi

Amministrative Palermo, centrodestra a confronto. Ci sarà anche Salvini

lunedì 4 Aprile 2022
Matteo Salvini
Matteo Salvini

Secondo fonti di centrodestra, i big siciliani della coalizione si riuniranno con Matteo Salvini, a Roma, per cercare di trovare una sintesi per il candidato sindaco a Palermo, dove si voterà il 12 giugno.

Il vertice dovrebbe svolgersi dopodomani, 6 aprile. Le stesse fonti riferiscono che non dovrebbe partecipare Fratelli d’Italia. Al momento i candidati in campo sono quattro: Francesco Scoma per ‘Prima l’Italia’, Totò Lentini per gli autonomisti di Mna, Roberto Lagalla per l’Udc e Carolina Varchi di FdI.

Più defilato Francesco Cascio di Forza Italia, che era pronto a ufficializzare la sua candidatura ma è in standby. C’è chi sostiene che proprio sul nome di Cascio si potrebbe trovare quella sintesi, ricorsa da tempo, per evitare di andare in ordine sparso in una sorta di primarie al primo turno elettorale.

Francesco Cascio, riferiscono più fonti, avrebbe fatto sapere che è disponibile a candidarsi qualora la coalizione convergesse su di lui e non sarebbe interessato a fare il candidato di bandiera per Forza Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.