Condividi

Amministrative Palermo: incontro tra coordinatori di Più Europa, IV e Azione

lunedì 9 Agosto 2021

Prende corpo, in vista delle prossime scadenze elettorali a Palermo, la costruzione di un progetto unitario delle forze liberal democratiche, europeiste, popolari e riformiste italiane, caratterizzate da spirito ambientalista, comunque non contrapposto allo sviluppo economico e che riconoscono i valori della solidarietà, della legalità e della competenza.

Un progetto necessario per rappresentare e dare voce, finalmente, a quella vasta ed ampia fascia di popolazione che non si riconosce negli estremismi, sia di destra che di sinistra, o nei pericolosi populismi e/o sovranismi che hanno contribuito, negli ultimi anni, ad invelenire il dibattito politico nel paese.

Si sono ritrovati a discuterne i coordinatori di Azione, Più Europa e Italia Viva, rispettivamente Mario Enea, Cesare Mattaliano e Toni Costumati. Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà, già emersa in sede di confronto nazionale per città metropolitane come Roma e Milano, di dare vita ad uno spazio, quanto più inclusivo, di confronto ed incontro, anche con altre forze allergiche ad estremismi e populismi.

Nei prossimi giorni verranno definiti strumenti e regole di maggiore raccordo politico/istituzionale, tra Azione, Più Europa e Italia Viva, per affrontare gli ultimi mesi di attività consiliare a Sala delle Lapidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, giornata di sport e inclusione al quartiere Borgonuovo: l’iniziativa “Fuori Luogo” CLICCA PER IL VIDEO

Una partecipata giornata di sport e inclusione si è svolta oggi a Piazza San Paolo, nel quartiere Borgonuovo  di Palermo, con l’iniziativa “Fuori Luogo”, realizzata dalle realtà associative e civiche di Mediterraneo Antirazzista e arrivata alla 16esima edizione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pellegrino (Fi) ammette: “C’è da ricucire”. Dopo il voto di Trapani il centrodestra a caccia di “pontieri”

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, nuovo direttore responsabile de ilSicilia.it, incontrano a Bar Sicilia Stefano Pellegrino, capogruppo all’Ars di Forza Italia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.