Condividi

Amministrative Palermo, Salvini incontra Lagalla: “Futuro sindaco della città”

venerdì 13 Maggio 2022

Lungo e cordiale incontro, ieri sera a Palermo, tra Matteo Salvini e il candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla.

Tra le altre cose, si sono confrontati sui problemi della città dopo anni di malgoverno di sinistra: pulizia, sicurezza, bilancio, infrastrutture. La lista “Prima l’Italia” sarà presente per la prima volta in tutte le Circoscrizioni e in Comune. Salvini, che oggi partecipa all’udienza per il caso Open Arms, ieri ha incontrato i candidati di “Prima l’Italia”: “Sono felice di confrontarmi con i futuri amministratori di questa splendida città” ha detto Salvini.

“Con Roberto Lagalla (candidato sindaco del centrodestra che ha incontrato ieri, ndr) abbiamo ragionato sui conti del Comune di Palermo. La situazione è disastrosa. È inutile pensare di fare piani di salvataggio fantasiosi che tirino in mezzo l’aeroporto di Palermo. È necessaria un’operazione verità, presentiamo ai palermitani la situazione dei conti. Poi sono necessari manager privati per la partecipate, sia per il trasporto pubblico”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, nell’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo a pochi minuti dall’inizio del processo Open Arms.

“A Palermo e Messina vinceremo al primo turno. Chi sarà il vicesindaco di Palermo? Io ho le mie idee ma di sicuro la Lega sarà in giunta. La prossima volta andrò a Messina ad incontrare il nostro candidato, lì la situazione dei conti è buona”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, nell’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo a pochi minuti dall’inizio del processo Open Arms.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.