Condividi

Comunali Palermo, Salvini: “Pronti anche alle primarie” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Lavorerò perché il centrodestra sia unito: ci sono diverse personalità in grado di fare il sindaco di questa città meglio di Orlando se i palermitani sceglieranno il cambiamento. Tante persone sono all’altezza, se la politica riesce a fare sintesi rapidamente bene, altrimenti possono essere i cittadini a scegliere. Sicuramente il candidato sindaco di Palermo dovrà essere scelto qui, dai palermitani e non a Roma su altri tavoli“. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, ai giornalisti a margine dell’incontro su “Europa e Made in Italy. Le nuove regole dell’UE mettono a rischio il futuro delle nostre eccellenze alimentari”, organizzato dall’eurodeputata siciliana della Lega, Annalisa Tardino, con la delegazione Lega e il gruppo Identità e Democrazia, a Palermo.

Ci sono tante persone in gamba che si sono messe a disposizione. Siamo pronti anche per le primarie, per me si possono fare domani mattina“, ha sottolineato Salvini. A Palermo al momento il centrodestra non ha ancora trovato un accordo sul nome del candidato a sindaco e in campo ci sono una decina di aspiranti candidati alla carica di sindaco del capoluogo siciliano.

Io non capisco come in un momento come questo ci possa essere un sindacato vecchio che blocca l’Italia, ferma l’Italia, ferma il lavoro nel nome del ‘no’ quando c’è un Governo che anche con la spinta della Lega per la prima volta taglia le tasse a tutti, lavoratori autonomi, dipendenti, dipendenti pubblici, pensionati, nel 2022 tutti pagheranno meno tasse“. Ha dichiarato il leader leghista in merito allo sciopero generale che oggi ha bloccato il Paese.

Abbiamo chiesto a Draghi e chiederemo al Parlamento più coraggio per tagliare le bollette di luce e gas e in prospettiva anche il ritorno a un’energia più pulita e più sicura, di quarta generazione che è il nucleare più moderno, che non è quello alla Chernobil, ma è quello su cui Francia e Stati Uniti stanno facendo ricerca. Però intanto occorre comprare il gas anche da quella Russia con cui l’Europa vuole litigare inspiegabilmente. Noi stiamo parlando di temi concreti mentre c’è qualcuno che vuole fare scioperi generali e bloccare le città

In Italia ci sono 60 milioni di patrioti, non sto lì a guardare l’aggettivo. Aspetterò i miei colleghi, che mi hanno detto tutti si’, e ci siederemo attorno a un tavolo per ragionare“. Ha detto Matteo Salvini parlando con i giornalisti sul possibile nome di un ‘patriota’ da candidare al Quirinale, come ha proposto Giorgia Meloni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.