Condividi

Amministrative, presentate tutte le liste. E spunta l’ottavo candidato sindaco

mercoledì 17 Maggio 2017

Sono in tutto 19 le liste a sostegno dei sette candidati alla poltrona di sindaco di Palermo. Sette quelle a sostegno di Fabrizio Ferrandelli, tra Forza Italia, Udc, Cantiere popolare, e le quattro civiche “I coraggiosi”, “Per Palermo con Fabrizio”, “Palermo prima di tutto”, “Al centro”. Sette anche quelle a sostegno dell’uscente Leoluca Orlando, in corsa per la riconferma a palazzo delle Aquile con Sinistra comune, Democratici popolari, e le civiche “Palermo 2022”, “Uniti per Palermo”, “Mosaico Palermo”, “Movimento 139”, “Alleanza Palermo”. Infine, una lista ciascuno per Ugo Forello, candidato del movimento 5 stelle, per Francesco Messina, (intitolata lista “Centro riformista”), per l’autonomista Ciro Lomonte (“Siciliani liberi”), una per Ismaele La Vardera (“Centro destra per Palermo”) e una per Nadia Spallitta intitolata “Spallitta sindaco con i Verdi”. Al momento, alla segreteria generale del Comune, a palazzo Jung, mancano ancora più di quattro liste da verificare. Poi sarà la commissione elettorale circondariale (Cecir) a procedere a ulteriori verifiche su documenti dichiarando l’ammissibilità o meno delle liste.

Il suo nome finora negli elenchi ufficiali e nei confronti pubblici non è apparso, ma se le verifiche andassero in porto potrebbe esserci un ottavo candidato sindaco di Palermo. Il giallo che aleggia nella segreteria del Comune a Palazzo Jung riguarda Marco Lo Bue, imprenditore 30enne e candidato per la lista “Cambia Palermo con i palermitani” che avrebbe raccolto più di mille firme. Il suo nome risulta iscritto nell’elenco, tra gli ultimi ancora da registrare, ma accanto al suo nome c’è un punto interrogativo e al momento non ha atteso il suo turno a palazzo Jung ma avrebbe mandato un suo rappresentante e ha promesso di indire nei prossimi giorni una conferenza stampa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.