Condividi
investimento complessivo di 1 miliardo e 237 milioni di euro

Anas, autostrada Ragusa-Catania: pubblicate le graduatorie per la realizzazione dei quattro lotti

mercoledì 7 Dicembre 2022

L’Anas, stazione appaltante dell’opera, ha pubblicato le graduatorie delle offerte per i bandi di gara dei quattro lotti esecutivi nei quali è articolato il progetto per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania.

“Con la pubblicazione di questa graduatoriadice il presidente della Regione Renato Schifanil’inizio dei lavori per la costruzione della Ragusa-Catania si fa sempre più vicino. Adeguati collegamenti tra le varie aree dell’Isola e tra questa e il continente sono fondamentali per favorire lo sviluppo della nostra economia e agevolare il diritto alla mobilità dei siciliani: per questo dare alla Sicilia una rete viaria completa ed efficiente è una delle priorità del mio governo”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò: “Un altro importante passo per la realizzazione di questa opera è stato compiuto oggi. È un’opera strategica, attesa da decenni, che rappresenta un fondamentale asse di collegamento tra alcune delle aree più produttive della Sicilia, consentendone una più rapida connessione con l’asse viario nazionale”.

L’investimento complessivo è pari a 1 miliardo e 237 milioni di euro, in parte di fondi regionali e in parte di risorse dell’Anas. La gara d’appalto era stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale lo scorso 10 agosto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.