Condividi

Anatra disabile cammina per la prima volta sulla sua gamba protesica | VIDEO

lunedì 5 Luglio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Non sono solo gli esseri umani a utilizzare gli arti protesici, anche gli animali feriti o disabili possono trarne beneficio.

Si è parlato sempre di protesi su cani, gatti e persino elefanti. Ora, l’ultima creatura che sta imparando a camminare su un piede artificiale è un’adorabile anatra di nome Waddles.

Waddles è nato con una gamba deformata. Il suo proprietario adottivo Ben Weinman voleva aiutarlo a vivere una vita migliore. Ha contattato Derrick Campana, un protesista certificato per animali domestici presso la Bionic Pets che ha realizzato una gamba e un piede protesici stampati in 3D.

A mostrare i primi passi dell’animale è stata la NatGeo Wild  che ha condiviso online il video in cui Waddles inizia a barcollare felicemente su entrambi i piedi.

Non pensavo che mi sarei emozionato per questo – dice Weinman -. Ma quando prendi questi animali, tutto ciò che vuoi fare è dare loro una buona vita e fare bene con loro. Li vedi lottare e pensi che non ci sia niente che tu possa fare. È davvero straziante”.

Questo video mostra che non è così, qualcosa si può fare sempre per rendere migliore la vita dei nostri amici animali.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il presidente dei Rettori Cuzzocrea a Donna Sarina: “Le Università non sono gli ermellini ma gli studenti” CLICCA PER IL VIDEO

Nella seconda puntata del format web è il presidente della Crui e Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea a raccontarsi a Donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.