Condividi
Le novità nel settore

Ance Catania, incontri sul nuovo codice degli appalti

lunedì 10 Luglio 2023

Incontri per fornire indicazioni utili a imprese e stazioni appaltanti in relazione al Nuovo codice dei contratti e alle relative novità introdotte nel settore degli appalti pubblici. Questo lo scopo di tre appuntamenti organizzati da Ance Catania e Ance Sicilia dal titolo “Il Nuovo Codice degli Appalti. Disamina e applicazioni“, che si svolgeranno presso il Polo Culturale Verga (Via dello Stadio) di Sant’Agata Li Battiati Catania). Prima tappa domani martedì 11 luglio 2023: focus su principi guida, regime transitorio, recepimento in Sicilia, qualificazione delle stazioni appaltanti e responsabile unico del procedimento.

A partire dalle ore 9.00 spazio ai saluti istituzionali di Rosario Fresta (presidente Ance Catania), Santo Cutrone (presidente Ance Sicilia), Alessandro Aricò (assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana) e Marco Rubino (sindaco di Sant’Agata Li Battiati) Secondo appuntamento giovedì 13 luglio. A introdurre l’incontro, dal titolo “La fase di affidamento delle gare L’istituto delle aggregazioni” sarà il vicepresidente di Ance Catania Giuseppe Costantino, lasciando spazio alle relazioni di Mariano Maggi e Francesco Zaccone (entrambi dello studio legale Mmz di Roma). Atto conclusivo giovedì 20 luglio con “La fase dell’esecuzione”. La presentazione del tema sarà curata sempre da Giuseppe Costantino, a cui seguiranno gli interventi tecnici di Arturo Cancrini (Studio legale Cancrini & Parteners di Roma) e Luigi Strano (Studio legale Caporale Carbone Giuffrè e Associati di Roma).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.