Condividi

Ance, Miconi: “Cassetto delle imprese utile per gare degli associati”

lunedì 19 Aprile 2021

È stato presentato questa mattina, nel corso di un webinar organizzato con l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, il “Cassetto delle imprese” per la gestione telematica dell’albo degli operatori economici.

L’appuntamento, al quale hanno preso parte il presidente di Ance Sicilia e i presidenti di Ance Palermo, Ance Caltanissetta, Ance Trapani e Ance Agrigento e le imprese iscritte alle associazioni territoriali, è nato come momento di divulgazione finalizzato a far conoscere le modalità di funzionamento dello strumento che ha come obiettivo quello di rendere più snella la macchina burocratica.

Il “Cassetto delle imprese”, infatti, consentirà agli operatori economici lo snellimento dell’invio della documentazione amministrativa richiesta per partecipare alle gare d’appalto e offrirà alle stazioni appaltanti una più immediata individuazione delle imprese con i requisiti richiesti per essere ammessi alle gare stesse.

Questo strumento può senz’altro essere migliorato rendendolo vincolante per i Comuni e le altre amministrazioni siciliane – afferma il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi – ma è comunque di grande importanza e utilità per il lavoro di tutti i nostri associati e per rendere più agevole la partecipazione agli appalti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.