Condividi

Anche Trapani si mobilita per la libertà vaccinale

lunedì 10 Luglio 2017
vaccini

“Il decreto Lorenzin mostra di essere anticostituzionale,sotto molti aspetti. Ci dicono che le reazioni avverse sono un caso su un milione, quando invece direttamente dall’AIFA, AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO ,I DATI SONO BEN ALTRO….elenco adesso i dati relativi che potete trovare http:/www.agenziafarmaco.gov.it 1.803 casi di reazione avversa ,da vaccino esavalente di cui 166 gravi e 2 casi di morte(due bimbi di 2 e 3 mesi);812 casi da vaccino trivalente di cui 42 gravi.;1948 casi da vaccino antipneucocco di cui 160 gravi;519 casi da antimeningococco di cui 65 gravi ; 5394 casi MPRV di cui 488 gravi. Questi vaccini vengono somministrati nel primo anno di vita ….”.

Recita così una nota, con la quale il Movimento spontaneo di associazioni e genitori ha convocato per martedì 11 luglio alle 9.30 una manifestazione a Trapani, in piazza Vittorio Veneto (piazza Municipio) per esprimere il proprio dissenso contro l’obbligo vaccinale.

Ecco perché a Trapani nasce il Movimento spontaneo di associazioni e genitori, che martedì 11 luglio alle 9.30 hanno deciso di scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso contro l’obbligo vaccinale.

“Diciamo no ad un decreto dittatoriale – si legge in una nota – chiediamo vaccini puliti, vaccini singoli, esami prevaccinali. Una reale farmaco-vigilanza. Un consenso informato,  chiarendo i pro e i contro;  ogni genitore deve essere correttamente informato e scegliere liberamente cosa è meglio per il proprio figlio. Se esiste una sola possibilità di danno pretendo libertà di scelta. No all’obbligo vaccinale Si a vaccini sicuri e ad una scelta consapevole”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.