Condividi
Le previsioni

Ancora caldo nel fine settimana in Sicilia, bollino rosso a Palermo: arancione a Messina

venerdì 4 Luglio 2025
caldo

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso n.132, valido dalle 0.00 del 5 luglio e per le successive 24 ore.

Per la città di Palermo è previsto, anche per la giornata di domani, un rischio di ondate di calore di livello 3 (colore rosso). Messina invece a livello 2 (colore arancione) Previste temperature massime percepite di 36 gradi centigradi. Il rischio incendi previsto per domani, infine, è di pericolosità media.

 

Domenica 6 luglio bollini rossi dimezzati nelle città italiane.

Scendono a sette da 15 di sabato 5 luglio secondo l’aggiornamento sulle ondate di calore del monitoraggio del ministero della Salute. Le città bollino rosso domenica sono Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Palermo, Perugia, Pescara che restano con il livello 3 di allerta già registrato in questi giorni.

Bari, Cagliari, Messina e Reggio Calabria risultano con il bollino arancione.

Il resto delle città italiane sono contrassegnate con il bollino giallo e c’è anche un bollino verde a Venezia. Oggi sono confermati 20 bollini rossi, sabato scenderanno a 15.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.