Condividi
Sbarcati al molo Favarolo

Ancora sbarchi a Lampedusa, anche una donna incinta a bordo

martedì 4 Luglio 2023

Sono sbarcati altri 88 migranti, soccorsi su due diverse imbarcazioni dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera, sono sbarcati a Lampedusa. Salgono a 5, con un totale di 229 persone, gli sbarchi a partire dalla mezzanotte. Sugli ultimi due natanti, salpati da Sfax in Tunisia, c’erano 49 (7 donne e 3 minori) e 39 (1 donna e 1 minore) persone che hanno riferito di essere originarie di Gambia, Costa d’Avorio, Senegal, Mali e Burkina Faso.

Nel barchino con 49 persone, c’era una una donna che è stata portata al Poliambulatorio: è sbarcata al molo Favarolo con le acque rotte ed è in procinto di partorire. Sono 651 i migranti ospiti dell’hospot di Lampedusa dove oggi ci sono stati tre sbarchi per un totale di 141 persone. Per la serata non sono, al momento, previsti trasferimenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.