Scatta oggi la rivoluzione al traffico nella zona di Piazza Castelnuovo a Palermo. I lavori per l’Anello Ferroviario proseguono, nonostante i continui stop&go dell’impresa catanese Tecnis.
Come preannunciato nei giorni scorsi, è pronto il doppio senso di marcia in via Dante, a partire dall’angolo con via Libertà.
Inevitabili i disagi per il traffico veicolare. Sono partiti oggi i lavori per la sistemazione della segnaletica e domani, invece, verrà smantellata la pista ciclabile. Sarà predisposto il divieto di sosta ambo i lati su via Dante.
I mezzi che arrivano da via Paolo Paternostro saranno costretti a percorrere via Garzilli e un tratto di via Dante in direzione mare. Scatterà la sospensione dell’isola pedonale il sabato e nei festivi in via Ruggero Settimo.
Scorri in basso la foto-gallery:
Intanto, l’associazione Amari Cantieri e Confsicilia comunicano che «sono state avviate, con l’adesione dei primi 22 ricorrenti, le procedure per il risarcimento dei danni causati dai lavori per la Chiusura dell’Anello ferroviario di Palermo. Gli avvocati incaricati (Nadia Spallitta e Fabrizio Macchiarella) a tal fine continueranno a svolgere la loro attività di consulenza gratuita rivolta a quanti ritengano di aver subito danni dall’opera in oggetto in modo da garantire, nella contestualità della procedura intrapresa, la trattazione puntuale delle situazioni soggettive nel pieno rispetto della privacy di ogni soggetto ricorrente. L’attività di consulenza sarà svolta nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,30 per tutto il mese di Marzo, presso la sede delle associazioni in via Amari 27 previo appuntamento telefonico al numero 3297328462. La fissazione dell’appuntamento servirà a garantire il rispetto dei dati sensibili di ciascun ricorrente evitando il sovrapporsi della trattazione dei singoli casi».