Condividi
La scoperta

Animali esotici detenuti illegalmente nel Siracusano: denunciato un trentaciquenne CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 29 Marzo 2024

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo Cites di Catania, hanno denunciato un 35enne per detenzione di animali di specie protetta.

A seguito di perquisizione locale nei pressi della zona portuale di Portopalo di Capo Passero, all’interno di un’area recintata dove insistono una villetta e diversi manufatti, i Carabinieri hanno rinvenuto animali esotici, in cattivo stato di conservazione, rinchiusi in recinti fatiscenti e maleodoranti.

Nel dettaglio i Carabinieri del Nucleo Carabinieri Forestali Cites hanno sequestrato una scimmia appartenente alla specie dei clorocebus pygerythrus, un pappagallo appartenente alla specie degli ara macao e quattro tartarughe appartenenti alle famiglie delle tartarughe horsfieldi e testudo hermanni, tutti animali di specie esotica detenuti illecitamente.

Il 35enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea mentre gli animali saranno ricollocati in centri specializzati ed autorizzati alla custodia di specie protette.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.