Condividi
La Bicamerale

Antimafia, i parlamentari Dafne Musolino e Francesco Gallo nella Commissione nazionale

venerdì 19 Maggio 2023

I due parlamentari messinesi Dafne Musolino e Francesco Gallo (Sud chiama Nord) entrano a far parte della Commissione bicamerale antimafia che martedì prossimo, 23 maggio, si riunirà per la prima volta. All’ordine del giorno l’elezione del presidente e dell’ufficio di presidenza. La senatrice ed il deputato della Camera si dicono onorati dell’incarico.

“Ringrazio il Capogruppo del Misto, Manfred Schullian, per avermi indicato ed il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, per avermi scelto- scrive in un post su facebook Francesco Gallo– Anche in questa delicata materia il mio impegno sarà rivolto a tutelare il nostro territorio dal male più grave che l’affligge, ovvero la mafia. Mi conforta  la presenza nella stessa Commissione di Dafne Musolino (nominata dal Presidente del Senato) con la quale potremo concentrare il nostro lavoro sul fenomeno mafioso nella città e nella provincia di Messina.”

Anche la senatrice Dafne Musolino commenta: “Sono orgogliosa di comunicare che sono stata chiamata a far parte della Commissione nazionale antimafia. Ringrazio la capogruppo del gruppo per le Autonomie Julia Untemberger per avermi indicata e il presidente del Senato La Russa per avermi scelta. Anche in questa delicata materia il mio impegno sarà volto a tutelare il nostro territorio dal male più grave che l’affligge, ovvero la mafia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.