Il Consiglio di giustizia amministrativa (Cga), presieduto da Rosanna De Nictolis, ha accolto in parte il ricorso presentato dalla Regione Siciliana e consentito l’apertura della caccia al coniglio a partire dall’1 ottobre, la caccia alla tortora a partire dal 18 settembre e la caccia al colombaccio anche prima dell’apertura ordinaria, prevista per il 18 settembre.
Le associazioni ambientaliste avevano impugnato davanti al Tar il calendario venatorio. In primo grado era stata la
sospensione. Al Cga si sono costituiti l’Unione associazioni venatorie siciliane (Un.A.Ve.S.), assistite dagli avvocati
Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza; la Federazione italiana della caccia, difesa dall’avvocato Angelo Sala, nonché l’Associazione liberi cacciatori siciliani, Associazione nazionale cacciatori, Associazione italcaccia Sicilia, rappresentate e difesi dall’avvocato Alfio Barbagallo.
Apertura stagione caccia: Cga accoglie parzialmente il ricorso della Regione

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO
Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00
Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO
Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.



