Condividi

Arrestato il ventenne che ha assaltato il portavalori in viale Lazio

lunedì 12 Dicembre 2016

Si chiama Leandro Picco, è residente a Bonagia e ha 20 anni il ragazzo che questa mattina ha assaltato un portavalori a Palermo insieme a due complici. Picco è stato accusato di far parte del commando che intorno alle 10 ha tentato di rapinare un portavalori e di aver aggredito la guardia giurata di fronte la banca.

Il ragazzo risulta residente nel quartiere periferico di Bonagia e secondo gli investigatori avrebbe aggredito la guardia giurata strappandogli di mano il sacco contenente il denaro che i metronotte stavano depositando in un’agenzia della Banca Sella presente in viale Lazio. Nella tentativo di rapina la guardia giurata è stata colpita alle testa con il calcio di una pistola e a sua volta avrebbe sparato alcuni colpi senza però centrare alcuno. I rapinatori in fuga a bordo di uno scooter sono stati poi speronati da un’auto, sempre della vigilanza. Abbandonato lo scooter sono poi fuggiti a piedi e uno dei due sarebbe rimasto ferito a una gamba. Per cercare di bloccare i rapinatori è intervenuto un agente della Digos, libero dal servizio. Le forze dell’ordine sono ancora a caccia degli altri componenti della banda.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.