Condividi
in commissione Bilancio

Ars, centinaia di emendamenti al “Collegato”: aumenti per il CAS

mercoledì 26 Aprile 2023
palazzo dei normanni
Palazzo dei Normanni

La commissione Bilancio dell’Ars stamani ha cominciato l’esame del ddl collegato “disposizioni finanziarie varie”. Sono stati discussi alcuni dei sei articoli del testo base, tra questi quello che prevede le anticipazioni al Consorzio per le Autostrade Siciliane, per fronteggiare gli aumenti eccezionali dei carburanti e dei materiali da costruzione, in relazione alle opere di investimento in corso.

Nel ddl anche il finanziamento di 150mila euro per il restauro del presepe del settecento della Diocesi di Acireale; trattato anche il punto relativo alla Resais, un milione e 400mila euro per potere accedere alle agevolazioni fiscali in un contenzioso con Agenzia delle entrate. Un centinaio sono gli emendamenti al testo, alcuni anche di natura ordinamentale, altri che richiedono una specifica copertura finanziaria.

Per questo motivo la commissione Bilancio si è aggiornata per capire a quali emendamenti potere dare corso. I lavori sono stati aggiornati alla prossima settimana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.