Condividi
La dichiarazione

Ars, De Luca (M5S), “Peggior avvio di legislatura degli ultimi anni”

mercoledì 3 Maggio 2023

“Il peggiore avvio di legislatura degli ultimi anni, forse di sempre, senza leggi di peso fatte e nemmeno all’orizzonte. Altro che tagliando, come dice Schifani, questo esecutivo è totalmente da rottamare”. Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca.

La penosa esibizione dell’assessore Volo, oggi totalmente impreparata a rispondere in Aula alle interrogazioni dei parlamentari, non è che la punta dell’iceberg delle inefficienze di un governo palesemente alla deriva, che finora è riuscito a fare solo una finanziaria, tra l’altro parzialmente fatta a pezzi da Roma, e nemmeno una legge degna di questo nome. Questo governo – aggiunge – sa solo parlare di privatizzare la sanità e di realizzare inceneritori per porre rimedio alla perenne emergenza rifiuti che questo esecutivo e quello precedente non hanno saputo affrontare. E tutto questo mentre la Sicilia affoga. In questo contesto parlare di piccoli ritocchi ad un esecutivo dove, tra l’altro, le crepe cominciano ad essere evidenti, è assolutamente fuori luogo. Quando un motore è fuso, o quasi, è inutili pensare a ritocchi, c’è solo da ricorrere alla pressa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Servizio 118, corsa contro il tempo in ambulanza: ecco come funziona CLICCA PER IL VIDEO

Oltre 500 interventi del 118 in 24 ore per il bacino Palermo Trapani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pellegrino (Fi) ammette: “C’è da ricucire”. Dopo il voto di Trapani il centrodestra a caccia di “pontieri”

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, nuovo direttore responsabile de ilSicilia.it, incontrano a Bar Sicilia Stefano Pellegrino, capogruppo all’Ars di Forza Italia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.