Condividi

Ars, in Aula manca il numero legale: seduta rinviata

martedì 2 Aprile 2019

Ennesima seduta a vuoto all’Ars per l’assenza di una maggioranza della quale ormai sembra non esserci più traccia”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars. La seduta del 2 aprile è stata rinviata per mancanza del numero legale al momento della votazione dell’articolo uno del ddl sulla semplificazione.

Il presidente Musumeci dica come intende andare avanti – aggiunge – e cosa intende fare in relazione ai vari provvedimenti all’esame dell’Ars, come ad esempio il tanto annunciato ‘collegato’ tenuto ormai da settimane a bagnomaria in commissione Bilancio”.

Insomma – aggiunge Lupo – mentre il governo tiene paralizzata l’Ars ci sono riforme, dalla pesca al settore agricolo alle prese con l’emergenza ‘canoni irrigui’, dal turismo all’ambiente, che sono ferme al palo”.

Chiediamo inoltre al governo di conoscere – conclude il capogruppo PD – lo stato di avanzamento del confronto con il governo nazionale sui rapporti finanziari Stato-Regione, ed in particolare se sarà possibile ripristinare le autorizzazioni di spesa per oltre 140 milioni di euro per il 2019, congelate con legge di Stabilità regionale per diversi settori produttivi, del sociale e della cultura”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it