Condividi

Ars, per la Regione scatta la ‘gestione provvisoria’: solo spese necessarie e obbligatorie

giovedì 30 Dicembre 2021
palazzo dei normanni

L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, si è conclusa con un nulla di fatto. Il disegno di legge sull’esercizio provvisorio doveva essere già incardinato a Sala d’Ercole per essere esaminato dal Parlamento, ma mancando il via libera la seduta è stata rinviata.

Infatti, il ddl in questione è passato al vaglio della Commissione Bilancio e delle commissioni di merito soltanto oggi, che hanno tempo fino al 10 gennaio per esaminarlo e farlo arrivare in aula a partire dal 12 gennaio. In attesa dell’esercizio provvisorio, la Regione Siciliana entra dunque in “gestione provvisoria”: in questa fase sarà possibile sostenere soltanto le spese necessarie ed obbligatorie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.