Domani – 1 luglio – il presidente della Regione Nello Musumeci interverrà all’Ars per illustrare la relazione di metà legislatura.
La seduta inizierà alle 15 con lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze in materia di Sanità alla presenza dell’assessore Ruggero Razza. Alle 16 è previsto l’intervento del presidente Musumeci al termine del quale si riunirà la conferenza dei capigruppo per decidere se proseguire con il dibattito parlamentare o spostarlo a una seduta successiva. Ma l’opposizione è andato su tutte le furie in quanto tutto il gruppo parlamentare voleva – per regolamento – il documento cinque giorni prima della discussione.
A prendere le difensive l’assessore Toto Cordaro presente in Aula. “Abbiamo valutato insieme al presidente dell’Assemblea Regionale l’opportunità di assecondare il governatore. Domani il presidente della Regione farà la sua relazione e a seguito se vorranno potranno fare il dibattito in Aula”.
Dichiarazione che non ha trovato sostegno da parte del capogruppo del gruppo Misto Claudio Fava che afferma: “Il presidente della Regione ci faccia avere una relazione entro e non oltre domani mattina. E interverrà in Aula la prossima settimana“. Ma a quanto pare Musumeci non vuole stilare nessuna relazione ma come ha dichiarato a Sala d’Ercole Miccichè: “Il governatore credo che voglia parlare a braccio. Nessuna relazione“.
Critiche che si sono accese ed inserite durante la discussione del disegno di legge in merito al riconoscimento per alcuni diritti ai forestali. Ddl che è stato rinviato a domani.