Condividi
Riuniti commissari Asi Sicilia orientale e occidentale

Asi siciliane, Gualdani (Irsap): “Al via vendita patrimonio immobiliare”

venerdì 12 Maggio 2023

Fissati i criteri di vendita del patrimonio immobiliare presente in tutte le aree industriali siciliane, oggi in fase di liquidazione. A farlo, dopo diversi anni in cui la materia delle vendita delle aree industriali e degli immobili delle ex Asi attendeva di essere regolata, sono stati il commissario Irsap di concerto con i commissari liquidatori delle Asi nominati di recente.

Il commissario dell’Irsap, Marcello Gualdani ha riunito attorno ad un tavolo i commissari liquidatori Asi della Sicilia orientale, Giovanni Ilarda (Catania, Enna, Siracusa, Ragusa, Calatino di Caltagirone e Messina) e area occidentale, Michele Cimino (Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Gela) per stabilire e condividere i criteri unici di vendita dei beni immobili dei consorzi Asi in liquidazione dell’Isola.

A questo si aggiunge che l’area tecnica dell’Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, unitamente ai suoi 11 uffici periferici dopo l’entrata in vigore della legge regionale 33/2021 ha già determinato il prezzo di vendita delle aree industriali in tutti gli agglomerati industriali della Sicilia.

Quindi i Consorzi Asi in liquidazione, potranno finalmente pubblicare i bandi per la vendita del patrimonio immobiliare, che consentirà a nuovi imprenditori che intendono investire di insediare nuove realtà produttive nelle aree industriali siciliane.

“Cerchiamo di dare un nuovo volto all’Irsap giorno dopo giorno. Uno dei primi obiettivi è stato raggiunto attraverso la stima di tutte le aree industriali della Sicilia, che metteremo a servizio dei commissari liquidatori per accelerare le vendite. Questo è un traguardo importante che potrà permettere a tutti gli imprenditori, anche internazionali, di potersi insediare”. Afferma il commissario straordinario dell’Irsap Marcello Gualdani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.