Nell’asilo nido comunale Santangelo, nel quartiere Uditore di Palermo, improvvisamente è mancata l’acqua, ma non per un guasto, infatti, secondo quanto appurato dai tecnici che sono stati prontamente chiamati dalle maestre e gli operatori “Il contatore Amap è stato completamente divelto dal suo alloggio posto a margine della cancellata dell’istituto e fatte le denunce del caso ai carabinieri che sono prontamente intervenuti sul posto, adesso c’è da capire quanto tempo ci vorrà per ripristinare lo stato dei luoghi” denuncia Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo.
“Personalmente ho già sollecitato tutti gli organi preposti affinché si risolva quanto prima il problema, ma credo che occorra una riflessione più profonda. Gli asili sono troppo spesso presi di mira da ladri e vandali e l’unica soluzione sarebbe quella di dotarli di adeguati impianti di videosorveglianza” prosegue il consigliere comunale.
“Le poche esperienze già realizzate dimostrano che le telecamere fungono da valido deterrente contro tutti i malintenzionati. Per questo mi farò portavoce in Consiglio comunale di proporre l’installazione di questi strumenti in tutti gli asili comunali, luoghi da tutelare per eccellenza vista la presenza di bambini molto piccoli” conclude la Figuccia.