Condividi
L'annuncio

Asp Agrigento, 215 stabilizzazioni tra dirigenti medici e personale sanitario

lunedì 27 Novembre 2023

Via libera dalla direzione strategica dell’Asp di Agrigento agli avvisi per 215 stabilizzazioni di personale precario della dirigenza medica e del comparto sanitario, reclutati con procedure a tempo determinato o altre forme di lavoro flessibile. Si tratta, per l’area della dirigenza, di 6 medici per la medicina di emergenza e urgenza, 5 per la ginecologia ed ostetricia, 2 per la psichiatria, 3 per l’oftalmologia, 1 per l’urologia, 1 per l’otorinolaringoiatria, 2 per la direzione medica di presidio ospedaliero, 1 per l’organizzazione dei servizi sanitari di base, 1 per la medicina fisica e la riabilitazione, 1 per l’igiene, l’epidemiologia e la sanità pubblica, 1 dirigente farmacista ed 1 dirigente fisico. Ancora più sostanziosa la quantità di posti a bando per l’area del comparto con ben 89 ausiliari specializzati, 40 infermieri, 8 infermieri pediatrici, 6 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 1 terapista occupazionale, 4 fisioterapisti, 4 logopedisti, 1 tecnico audiometrista, 2 tecnici della riabilitazione psichiatrica, 3 terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, 4 assistenti sanitari, 1 dietista, 2 tecnici di neurofisiopatologia, 4 tecnici sanitari di radiologia medica, 2 tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione vascolare, 3 programmatori, 10 collaboratori tecnici ingegneri civili/edili, 2 collaboratori tecnici chimici e 4 operatori tecnici autisti.

Le procedure di stabilizzazione riguardano sia il personale in possesso dei requisiti previsti dalla cosiddetta “legge Madia” che prevede il superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni, sia l’articolo 1 comma 268 della legge 234 del 30/12/2021 modificato dalla legge 14 del 24 febbraio 2023.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.