Condividi
Le indicazioni dell'assessorato

Stabilizzazioni, Nursind: “Okay a modifiche al protocollo d’intesa”

venerdì 4 Agosto 2023

“La nuova direttiva sulle stabilizzazioni che è stata inviata alle aziende e alle organizzazioni sindacali cerca di portare segnali di equità, speriamo che questo avvenga”. Lo scrive in una nota Salvo Calamia, segretario regionale del Nursind.  “Apprezziamo l’indicazione dell’assessorato – prosegue Calamia – di poter superare il limite del 50% dell’assunzione del personale interno sulla base delle risorse disponibili e soprattutto tenendo conto del profilo di cui ogni azienda ha bisogno. Resta inteso che per l’altra metà delle assunzioni si procederà attraverso concorsi e mobilità. Concordiamo infine sulla decisione dell’assessorato di estendere la platea degli aventi diritto alle assunzioni offrendo nuove opportunità al personale che ha lavorato negli hub delle aree metropolitane, auspicando che si estenda a tutte le aziende e al personale assunto col click day“.

Il Nursind segnala inoltre che “nel caso di stabilizzazione del 50 per cento dei posti, bisogna fare in modo di non perdere quelle professionalità acquisite che rappresentano singole figure. Si tratta di personale altamente qualificato che pur avendo i requisiti rischia di non poter essere stabilizzato perché è una sola unità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.