Condividi

Asp Catania e sindacati: “Epidemia contenuta grazie allo spirito di collaborazione”

venerdì 8 Maggio 2020
sicilia-coronavirus-bollettino

Il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti sindacali del comparto e della dirigenza, e della Rsu aziendale, assieme ai direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, delle risorse umane, Santo Messina.

L’incontro, sottolinea una nota aziendale, è stata l’occasione per “ribadire lo spirito di collaborazione che sta imperniando tutti gli operatori del sistema sanitario regionale nel momento attuale. Il manager dell’Azienda sanitaria catanese, introducendo i lavori ha sottolineato il ruolo centrale svolto dall’assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, nel contenimento dell’epidemia sul territorio regionale, assicurando mezzi e strumenti agli operatori sul campo”.

“Come già lo scorso 13 marzo – prosegue la nota -, all’inizio della pandemia sul territorio provinciale, ha inoltre rinnovato la gratitudine della direzione strategica agli operatori che con umanità, spirito di sacrificio, competenza e professionalità hanno fronteggiato, negli ospedali e sul territorio, la grave emergenza. Ha, quindi, elencato le azioni implementate e i provvedimenti adottati nell’ambito del contenimento dell’epidemia. I rappresentati sindacali – si legge ancora nella nota – hanno ribadito il loro supporto alla direzione aziendale, rappresentando la piena disponibilità, in coincidenza con la fase 2, a riattivare tutti i percorsi di graduale normalizzazione dei servizi sanitari“.

Lanza ha inoltre sottolineato che “l’impegno della direzione strategica per la sicurezza degli operatori e la costante attività di reperimento dei dispositivi di protezione individuale. La sicurezza degli operatori è stata, inoltre, declinata nell’attività di screening per Covid-19 degli operatori ospedalieri che proseguirà anche con gli operatori dei Distretti sanitari“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.