Condividi
Il bando

Asp di Ragusa: concorso per la selezione di 85 dirigenti medici a tempo indeterminato

martedì 7 Maggio 2024

A seguito di una delibera dello scorso 8 marzo, l’Asp di Ragusa ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 85 posti di dirigente medico, a tempo indeterminato, nelle seguenti discipline: 4 Chirurgia generale, 6 Ortopedia e Traumatologia, 1 Chirurgia vascolare, 2 Geriatria, 1 Otorinolaringoiatria, 5 Urologia, 20 Medicina d’emergenza e urgenza, 1 Radioterapia, 2 Malattie infettive, 22 Anestesia e rianimazione, 1 Medicina trasfusionale, 1 Genetica medica, 1 Neuropsichiatria infantile, 2 Farmacologia e Tossicologia clinica, 4 Igiene alimenti e della nutrizione, 1 Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, 5 Organizzazione Servizi sanitari di base, 6 Psichiatria.

La pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione e, per estratto, sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana, dà ufficialmente avvio alle procedure di reclutamento. Sarà possibile presentare le istanze entro il 2 giugno 2024. Tutte le indicazioni e i requisiti utili per la partecipazione sono consultabili sul sito internet aziendale, all’indirizzo www.asp.rg.it (sezione ‘Bandi e concorsi’).

Giuseppe Drago

Il Commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, dottore Giuseppe Drago, spiega che “con la riapertura della stagione dei concorsi, coerentemente col Piano del Fabbisogno 2024-26 condiviso dall’assessorato regionale della Salute, si conferma la volontà dell’Azienda nel voler sopperire alla carenza di medici”.

Come evidenziato dai numeri – dice Drago – persistono delle criticità relative al Pronto Soccorso e alla specialità di Anestesia e Rianimazione, branche per le quali stiamo producendo ogni sforzo utile a garantire la continuità assistenziale, anche attraverso il conferimento di incarichi libero-professionali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.