Condividi
Le novità

Asp di Siracusa, nuovi direttori e trenta assunzioni

venerdì 12 Dicembre 2025
Asp di Siracusa
Prosegue il rafforzamento dell’organico sanitario all’Asp di Siracusa con la nomina di nuovi direttori di Unità operative complesse e l’assunzione di 30 ulteriori figure professionali, consolidando l’impegno verso il miglioramento della qualità e dell’efficacia dei servizi sanitari offerti ai cittadini della provincia. Lo dice l’Asp a  conclusione delle procedure sono stati conferiti due nuovi incarichi di direzione di Unità operative complesse: si tratta di Antonino Zocco nominato direttore della Fisiatria e Riabilitazione del presidio ospedaliero A. Rizza di Siracusa e di Sebastiano Midolo direttore del Servizio di Impiantistica e Antinfortunistica.
E’ stata completata, inoltre, con la stipula dei relativi contratti di lavoro l’immissione in servizio di 30 nuove figure professionali di cui a tempo indeterminato 8 dirigenti medici in Radiodiagnostica, 3 dirigenti medici in Psichiatria, 2 dirigenti medici in Medicina interna, 2 dirigenti medici in Cardiologia, 1 dirigente medico in Nefrologia, 1 dirigente medico in Medicina del Lavoro, 1 tecnico di Neurofisiopatologia nonché a tempo determinato, per il rafforzamento dei servizi nell’ambito dei Progetti del Piano nazionale Equità nella Salute, di 4 infermieri, 4 operatori socio-sanitari, 3 psicologi, 1 assistente sociale.
Continua con l’ingresso di 30 nuovi professionisti e l’assegnazione di nuovi ruoli direzionali – dice l’Asp – l’ impegno per garantire una gestione efficace ed efficiente, investendo sulle risorse umane e sulla leadership qualificata per rispondere con maggiore efficacia ai bisogni sanitari dei cittadini della provincia e per raggiungere gli obiettivi di salute prefissati dai piani nazionali e regionali”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it