La Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana ha dato oggi pomeriggio il via libera alla revoca definitiva di Paolo La Paglia dalla direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.
Il punto all’ordine del giorno, che chiamava la VI Commissione – Salute, Servizi Sociali e Sanitari ad esprimere un parere sul procedimento avviato due mesi fa dal governatore Nello Musumeci, è stato esitato alla fine con il voto a di Pino Galluzzo (Diventerà Bellissima) a favore della revoca mentre tutti gli altri hanno scelto l’astensione.
Si tratta di un risultato per certi versi rocambolesco, maturato al termine della seduta di Commissione Sanità, che già la scorsa settimana il 15 aprile – aveva trattato il caso ma decise poi di rinviare la votazione, aggiornandosi alla data odierna.
A questo punto, dopo il parere (comunque non vincolante) della VI Commissione, la palla passa al presidente della Regione, Musumeci, che proprio ieri – allo scadere dei 60 giorni di sospensione – si è riservato altri 30 giorni per decidere se portare a termine l’iter di decadenza del professionista, prorogando intanto ulteriormente la sospensione del manager. Sarà, adesso, il governatore a scrivere la parola finale su questa vicenda.