Condividi

Asp Messina: “task force in azione per i tamponi Covid19 in Rsa, carceri e case di cura”

lunedì 20 Aprile 2020
tamponi-laboratorio-provette

L’Asp Messina intensifica le attività di esecuzione dei tamponi per il coronavirus nella provincia peloritana. Il direttore generale dell’azienda, Paolo La Paglia, ha fatto il punto della situazione, annunciando un’accelerazione nell’iter per accertare eventuali casi di Covid19. L’obiettivo è quello di recuperare i ritardi delle recenti settimane e riuscire ad avere un quadro maggiormente chiaro della situazione nella loro all’emergenza.

“Continua a pieno regime – afferma La Paglia – l’attività di screening, posta in essere dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina su indicazione dell’Assessore alla Salute Ruggero Razza, per identificare i soggetti Covid 19 positivi nelle case di cura, Rsa e negli Istituti di reclusione. Oggi sono stati completati i prelievi dei tamponi presso la RSA di S. Marco d’Alunzio, con le annesse case di ripose collegate, e presso la Rsa Acquasalus di Venetico; sempre oggi sono stati effettuati i tamponi sul 60% di personale e ospiti della RSA Villa Angela di Messina”.

“Domani la task force aziendale – continua il dg – effettuerà i prelievi presso le strutture di San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo e Patti che saranno completate nei prossimi giorni; sempre domani si inizieranno le attività di prelievo tamponi presso la Casa di riposo Collereale a Messina. Oggi sono stati effettuati i prelievi a tutto il personale e agli ospiti della casa di Reclusione di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno in termini di salute le stesse priorità di altri soggetti risiedenti in comunità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.