Condividi
Saranno dati ai consultori

Asp Palermo: investiti 400mila euro per l’acquisto di 40 ecografi

lunedì 19 Dicembre 2022

Tutti i 40 consultori familiari dell’Asp di Palermo saranno dotati di ecografo. L’Azienda sanitaria del capoluogo ha investito oltre 400 mila per l’acquisto delle attrezzature attraverso la Consip (la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana).

C’è il massimo impegno e la massima attenzione della Direzione aziendale nel dotare i Consultori familiari di tutte le risorse professionali e tecnologiche necessarie – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – nell’ultimo anno sono stati inseriti nella rete consultoriale 9 nuovi ginecologi, ai quali si aggiungeranno dal primo gennaio prossimo 6 ostetriche e successivamente 15 assistenti sociali ed altrettanti dirigenti psicologi. I Consultori Familiari costituiscono un punto fondamentale del servizio di assistenza alla famiglia, alla maternità e all’infanzia“.

In tutto sono 14 i nuovi ecografi di ultima generazione destinati alle attività territoriali ostetrico-ginecologiche che si aggiungono a quelli, già, in dotazione consentendo di raggiungere l’obiettivo di avere un ecografo per ciascuno dei 40 Consultori familiari dell’Asp dislocati nella città e in tutta la provincia oltre che nella Unità Operativa Semplice “Screening del cervicocarcinoma” e nei Centri di gravidanza a rischio di secondo livello già attivati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.