Condividi
venerdì 16 dicembre dalle 9.30 alle 16.30

Palermo, camper dell’Asp in piazza Politeama per la vaccinazione antinfluenzale

mercoledì 14 Dicembre 2022

Torna in Piazza Castelnuovo il camper dell’Asp di Palermo per la vaccinazione antinfluenzale.

Venerdì 16 dicembre, in occasione dell’Influday, gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo saranno presenti dalle 9.30 alle 16.30 per garantire, a bordo dell’ambulatorio mobile, le somministrazioni con accesso diretto e senza alcuna prenotazione.

Basterà presentarsi al camper muniti del documento di identità per aderire alla campagna. Gli operatori saranno a disposizione degli utenti per avere tutte le informazioni sull’importanza della vaccinazione.

L’Asp di Palermo, azienda leader nelle attività di prossimità, garantirà anche la vaccinazione antipneumococcia e la vaccinazione anticovid a tutte le persone che rientrano nei target di riferimento.

L’obiettivo è aumentare la copertura della popolazione, in particolare di quella anziana e fragile.

Il camper in Piazza Politeama, venerdì 16 dicembre l’Asp aprirà le porte dei propri centri vaccinazione per la somministrazione antinfluenzale senza alcuna prenotazione. In città attivi e a disposizione degli utenti dalle ore 9 alle 15 anche il Centro di vaccinazioni internazionali di via Carmelo Onorato n. 6, quello di via Massimo D’Azeglio 6/a dalle 8.30 alle 17 e dalle ore 15 alle 20 l’Hub di Villa delle Ginestre di via Castellana n. 145.

Le iniziative dell’Asp di Palermo in occasione dell’Influday si aggiungono ed integrano le attività di vaccinazione antinfluenzale avviate dallo scorso 17 ottobre. Attività che hanno coinvolto, oltre agli Hub dell’Azienda sanitaria, anche i Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.