All’Asp di Palermo sarà possibile da oggi prenotare le visite urgenti ed indifferibili. A dichiararlo è la stessa azienda sanitaria provinciale, attraverso una nota inoltrata alla stampa.
IL PROGRAMMA DELLE VISITE
Con riguardo alle prestazioni differibili, l’ente comunica che verrà data priorità al recupero delle visite sospese a causa dell’emergenza covid-19. In base a ciò, le prenotazioni verranno infatti riprogrammate e riassorbite nelle attività ambulatoriali.
Con le stesse modalità, si opererà inoltre su quelle programmabili, per le quali verrà data precedenza a pazienti con patologie croniche o malattie rare.
Nei prossimi giorni sarà infine data comunicazione della data di riapertura delle nuove prenotazioni con priorità D e P.
Al fine di evitare assembramenti in Poliambulatori e PTA vengono mantenute tutte le procedure telematiche finora adottate per le quali non sarà possibile effettuarle recandosi fisicamente presso gli Uffici dell’ASP, e cioè: 1) Cambio medico, Anagrafe assistiti, Esenzione ticket; 2) Richiesta Presidi e Ausili; 3) Assistenza Domiciliare Integrata (ADI); 4) Piani terapeutici.