Condividi

Asp Palermo, Settimana Mondiale dell’Allattamento: informazione e prevenzione all’Ex Ipai

domenica 2 Ottobre 2022

Allattamento, prevenzione e narrazione. E’ questo il filo conduttore delle iniziative organizzate dall’Asp di Palermo in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM).

“Chiediamo alle mamme della nostra provincia di raccontarci le proprie storie di latte spiegano dal Coordinamento aziendale allattamento dell’Asp di Palermo  – chiediamo, cioè, di narrare la propria esperienza di allattamento, corredata dalle tante emozioni provate. Potranno inviare il testo all’indirizzo mail coordinamento.allattamento@asppalermo.org. Le storie più significative per il sostegno alle altre mamme o future mamme, saranno pubblicate nella pagina dedicata“Insieme per l’allattamento” del sito asppalermo.org“.

Allattamento, prevenzione e narrazione. E' questo il filo conduttore delle iniziative organizzate dall'Asp di Palermo in occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento (SAM). Le mamme avranno a disposizione – il 3, 10, 17 e 24 ottobre (ore 9-14) - spazi dedicati all'Ex Ipai di via Carmelo Onorato

Promozione e narrazione dell’allattamento, ma anche informazione e conoscenza. Le mamme avranno a disposizione – il 3, 10, 17 e 24 ottobre (ore 9-14) – spazi dedicati all’Ex Ipai di via Carmelo Onorato, ovvero i “baby pit stop” dove allattare o accudire il bambino ed allo stesso tempo incontrare gli operatori dell’Asp che informeranno le donne sugli straordinari vantaggi dell’allattamento e sui programmi di prevenzione che l’Azienda sanitaria promuove su tutto il territorio.

Chi lo vorrà potrà anche effettuare il Pap Test o l’HPV Test (per informazioni e prenotazioni telefonare lunedì e mercoledì al numero 091 7034632 oppure inviare mail a coordinamento.allattamento@asppalermo.org).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.