Condividi

Asse Lega-Fi-Udc in vista delle elezioni, decisivo il vertice Salvini-Meloni

venerdì 4 Marzo 2022

Potrebbe arrivare a breve la svolta nel centrodestra sulle candidature a Palermo, Messina e soprattutto alle regionali d’autunno. Decisivo sarà il vertice tra Salvini e Meloni, i due leader potrebbero incontrarsi la prossima settimana, come riferiscono diverse fonti, anche se al momento non c’è una data.

Presentare una coalizione unita e coesa alle amministrative di primavera e alle regionali è la missione di Salvini, forte dell’asse consolidato con Forza Italia dopo il confronto avuto ieri con Gianfranco Miccichè e degli ottimi rapporti con l’Udc alla luce dei colloqui che il leader della Lega ha avuto con Lorenzo Cesa due giorni fa. Al ‘capitano’ gli alleati (Fi, Udc e autonomisti) hanno riconosciuto la capacità di fare sintesi: il nodo, a questo punto, rimane solo Fratelli d’Italia. Al partito della Meloni sarà chiesto di condividere lo schema su cui gli altri alleati concordano: un’intesa complessiva sulla doppia tornata elettorale. In questo quadro bisognerà poi trovare la sintesi sui nomi, mettendo da parte “ogni tipo di fuga in avanti”, come ha detto ieri Salvini.

Nino Minardo

Noi stiamo lavorando per l’unità del centrodestra – dice il segretario della Lega in Sicilia, Nino MinardoGli alleati hanno riconosciuto a Salvini la capacità di potere trovare una sintesi. Siamo fiduciosi e convinti che con una coalizione unita potremo vincere le competizioni delle amministrative e delle regionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.