Condividi
L'appello

Assoesercenti Sicilia: “Ars approvi la Finanziaria entro il 31 dicembre. In pericolo le imprese dell’Isola”

mercoledì 20 Dicembre 2023

“L’Assemblea Regionale Siciliana deve necessariamente procedere all’approvazione della Finanziaria entro il 31 dicembre. L’ipotesi paventata dell’esercizio provvisorio rischia di impantanare la Regione almeno fino a maggio prossimo con effetti drammatici e negativi per le piccole e medie imprese siciliane”. E’ l’appello del presidente di Assoesercenti Sicilia Salvo Politino, che auspica “che tutte le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, trovino un punto di equilibrio, quindi si concentrino su un’intesa definitiva nell’interesse, non solo del popolo siciliano, ma soprattutto del tessuto economico imprenditoriale”.

“Ciò – aggiunge Politino – darebbe la possibilità alla Regione di avviare tutte le procedure di programmazione, ma anche e soprattutto offrirebbe nuovo ossigeno alla nostra Isola, consentendo di impegnare molte più risorse rispetto al 2023 attraverso i bandi a favore delle piccole e medie imprese. La politica è chiamata a un atto di responsabilità e quindi è necessario che la Finanziaria si approvi entro il 31 dicembre”.

“Ricordiamoci che la approvazione della Finanziaria regionale – conclude Politino – è il principale strumento di programmazione economico-finanziaria della Regione e che lo stesso contiene le linee programmatiche dell’azione del governo regionale. Inoltre orienta anche le successive deliberazioni della Giunta regionale e dell’Assemblea e quindi è sicuramente un elemento strategico per l’economia dell’Isola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.