Condividi
L'incontro

Assunzioni straordinarie Cap-Coe, Anci Sicilia: “Grande opportunità per gli enti locali dell’Isola”

lunedì 18 Dicembre 2023

Proseguono gli incontri a cura di Anci Sicilia e dedicati al  Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione 2021-2027 (Cap-Coe) finalizzato al  rafforzamento della capacità amministrativa  delle  città metropolitane, delle province, delle unioni di comuni e dei  comuni di:  Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il webinar, svoltosi stamattina e organizzato dall’Anci Sicilia insieme ad Anci e in collaborazione con il Dipartimento per le politiche di coesione, ha illustrato i requisiti, le procedure e le modalità di adesione all’Avviso pubblico (decreto n. 607 del 21 novembre 2023).

Il 30 gennaio 2024 scade, infatti,  il termine per la presentazione della manifestazione di interesse, che dovrà essere inoltrata attraverso la piattaforma del Dipartimento per le Politiche di Coesione per accedere al finanziamento strutturale di assunzioni a tempo indeterminato di funzionari da destinare all’attuazione delle politiche di coesione con le risorse della Programmazione Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 e con le modalità disciplinate dall’art. 19 del D.L. 124/2023 (DL SUD).

Nel corso dell’incontro i relatori, tra i quali Agostino Bultrini, responsabile ANCI Dipartimento Politiche del personale e relazioni sindacali dei Comuni e  Massimo Petrucci,  consulente dell’Agenzia per la Coesione territoriale, hanno illustrato i contenuti dell’Avviso e risposto ai quesiti posti dai numerosi partecipanti all’incontro.

“Il Programma Nazionale di Assistenza Tecnica per la Capacità e per la Coesione 2021-2027 – hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia- è  un’opportunità imperdibile  per dotare gli Enti locali dell’Isola di nuove professionalità  e per compensare le gravi carenze di organico che molto spesso limitano l’attività ordinaria  e la progettazione territoriale degli Enti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.