Condividi
l'appello

Ast Catania, Barbagallo: “Governo regionale intervenga su continui disservizi”

mercoledì 14 Dicembre 2022
il segretario regionale del PD in Sicilia, Anthony Barbagallo
Anthony Barbagallo

“Il livello dei disservizi da parte dell’Ast nel Catanese ha ormai superato la soglia dell’emergenza. Negli ultimi mesi ho raccolto le lamentele per le corse saltate e i ritardi su quasi tutti i servizi di collegamento in carico all’Ast, società che svolge un servizio pubblico e controllata dalla Regione. La situazione si è ulteriormente aggravata procurando notevoli disagi in particolari per gli studenti e per i tanti pendolari che quotidianamente dovrebbero usufruire delle corse Ast da e per la città di Catania”. Lo afferma il deputato regionale e segretario del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, che sull’argomento ha presentato una interrogazione all’Ars.

All’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò, Barbagallo rivolge un appello chiaro: “Si faccia promotore presso il cda dell’Ast – prosegue Barbagallo – affinché si scuota dal torpore e dall’immobilismo che, per una azienda che si occupa di trasporto pubblico è doppiamente intollerabile. Se l’Ast non è in condizione di garantire un servizio pubblico sufficiente ma almeno decente – conclude – il governo ne prenda atto e adotti le decisioni conseguenziali in modo da fornire risposte immediate e adeguate alle richieste dell’utenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.