Condividi
l'intervista

Tradito da Lupo e Cracolici? Barbagallo (PD): “Non si discute fuori dal partito, ma è questione di stile” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 8 Ottobre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo, risponde al preteso passo indietro voluto anche dai colleghi di battaglie in Ars, l’ex capogruppo Giuseppe Lupo (consigliere a sala delle Lapidi) ed Antonello Cracolici rieletto a Sala d’Ercole.

“Da quando faccio politica ho risposto sempre ai miei compagni di partito. E’ un punto di stile affrontare il dibattito dentro gli organismi di partito, e non scontarsi fuori da quello che è il perimetro deciso dalla linea del partito”, Barbagallo si riferisce a chi ha fatto polemica sulla stampa anziché dialogare nelle opportune sedi.

Rigenerare il partito diventa obiettivo di tutti i dem, e lo ha ammesso lo stesso Barbagallo, una necessità emersa dopo il crollo alle politiche e alle regionali in Sicilia, il 25 settembre. Proprio in queste ore è in corso la direzione regionale del Pd a Palermo, per valutare la relazione sull’election day presentata da Barbagallo, eletto a Roma.

Il documento politico a breve passerà al vaglio dei componenti della direzione, un vero e proprio test sull’operato del segretario regionale, non tanto rispetto al voto delle regionali, in cui il partito ha avuto una percentuale maggiore rispetto alle elezioni nazionali, bensì volendo evidenziare che il partito ha perso la sua originaria identità e dove gli elettori faticano a riconoscersi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.