Condividi

Asu, sit-in all’Ars di Palermo: “Nacessaria Finanziaria per le stabilizzazioni”

mercoledì 3 Marzo 2021
lavoratori asu

Si svolgerà a Palermo un sit-in dei lavoratori Asu in piazza del Parlamento domani, giovedì 4 marzo, dalle 10 alle 13. La manifestazione è organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp, UilTemp, Ale/Ugl Asu, Csa, Confintesa, Cobas/Codir, Sinalp, Ugl e Usb.

I rappresentanti dei 4.571 precari, che da più di 24 anni sono al servizio di Comuni, Aziende sanitarie, Regione e altri enti scenderanno in piazza presidiando affinché venga trovata una soluzione definitiva (e inoppugnabile) alla loro vertenza.

In particolare, dopo che l’articolo 57 della Finanziaria è stato riscritto dalla V commissione Lavoro, che ha recepito le richieste di emendamenti dei sindacati, occorre adesso che la II commissione Bilancio e i parlamentari dell’Ars pongano la massima attenzione affinché le risorse per la storicizzazione della spesa siano corredate degli atti necessari a scongiurare una probabile impugnativa da parte dello Stato.

Il 2021 – scrivono in una nota le segreterie regionali sindacali – dev’essere l’anno della stabilizzazione, l’anno in cui tutto questo finisce con un rapporto di lavoro vero, con il versamento dei contributi, con un salario decente e proporzionato al lavoro svolto. In una parola, con la stabilità tanto attesa“.

“Dopo 24 anni è necessario assicurare in Finanziaria le risorse per le stabilizzazioni”, affermano i sindacati.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid, a cominciare dal rispetto delle distanze minime di sicurezza e dall’utilizzo delle mascherine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.