Condividi
Lo slogan

Atm Messina ecco: “#nonimbottigliarti” usa il bus per i lidi e la movida

lunedì 17 Luglio 2023

Il testimonial è Nino Frassica (QUI), la campagna abbonamenti a prezzi super scontati (20 euro l’anno per bus e tram o 100 euro l’anno parcheggi d’interscambio-bus-tram) è andata a  gonfie vele con la cifra record di oltre 10 mila istanze, la shopping line destinata a turisti e messinesi nelle vie degli acquisti ha il gradimento di tutti. Infine, è in corso una nuova fase di concorsi destinati ai giovani dai 18 ai 30 anni (QUI)

L’Atm ha messo la freccia e ha lanciato una nuova campagna, rivolta a incentivare l’uso del mezzo pubblico per i giovani a fine movida ed a prevenire incidenti stradali.

Alla presenza del sindaco Federico Basile, del direttore generale Salvo Puccio, delle assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata, del presidente ATM Giuseppe Campagna, i component il CdA Carla Grillo e Salvatore Ingegneri e la dirigente scolastica del liceo Maurolico Giovanna De Francesco, è stata inaugurata la prima corsa di un bus brandizzato con lo slogan #Non Imbottigliarti#Scegli la strada giusta#Scegli ATM Messina”.

L’invito è a scegliere l’autobus per recarsi nei lidi, nei locali della movida estiva, con la certezza di un ritorno sicuro dopo una serata di divertimento.

L’iniziativa promossa in sinergia dal Comune e Atm SpA ha l’obiettivo di incentivare l’uso dei mezzi pubblici e  contribuire alla prevenzione di incidenti stradali soprattutto se causati dall’uso di droga e alcol. Per questa ragione gli shuttle brandizzati sono corredati da musica e messaggi in filodiffusione per invitare i giovani ad usare gli autobus anche la notte.

Usate l’autobus per andare a divertirvi, è questo il messaggio che rivolgo ai  giovani – ha detto il sindaco Basile – perchè è la scelta più giusta, più sicura, e green. Anche i genitori sono più tranquilli se sanno che i loro figli rientrano con un mezzo pubblico dopo una serata in discoteca”.

Il presidente Campagna ha aggiunto che i bus brandizzati seguiranno il medesimo percorso degli shuttle e saranno in servizio anche notturno con una cadenza di trenta minuti. La corsa inaugurale è proseguita dal Terminal Annunziata lungo la riviera nord con la sosta  in un lido, dove nell’ambito del progetto InStradaMe è stato dedicato un momento di informazione e sensibilizzazione attraverso la distribuzione tra i presenti  di gadget e illustrato un simulatore che permette di vedere in 3D quali possono essere le conseguenze della guida sotto effetto di alcol e droga.

All’iniziativa sullo shuttle hanno preso parte anche Marilena Di Stefano madre di Milena Visalli e Maria Paola Filocamo, la studentessa del Maurolico autrice dello slogan “Non imbottigliarti!!!” scelto nell’ambito del progetto “Un manifesto per la vita”, il premio in memoria di Milena Visalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.