Condividi
lo stop

Messina, Amalia Centofanti: “Bene dietrofront di Basile su pista ciclabile”

venerdì 24 Febbraio 2023

La pista ciclabile a Sant’Agata era finita al centro delle proteste dei residenti e dei commercianti del litorale nord nonché delle perplessità di alcuni dei consiglieri comunali, come Amalia Centofanti.

L’apertura dei cantieri per la prosecuzione della pista ciclabile anche nella zona di Sant’Agata aveva creato situazioni paradossali, impedendo persino l’utilizzo del marciapiede e scatenando la protesta corale alla quale però l’assessore e vicesindaco Mondello aveva replicato tirando dritto. A fare inversione di marcia, dopo aver ascoltato le legittime contestazioni è stato il sindaco Federico Basile che ha annunciato il ripristino dei sottoservizi e del marciapiede, salvando di fatto i 180 parcheggi che sarebbero andati persi a conclusione dei lavori. Si valuterà la soluzione da adottare (probabilmente spostando il percorso lato mare) evitando però che la pista ciclabile finisca davanti ad abitazione e negozi.

Il consigliere comunale di Lega – Prima L’Italia Amalia Centofanti fa un plauso “alla decisione del Sindaco Basile di accogliere la richiesta dei commercianti della zona nord seguendo anche il nostro suggerimento in merito alla modifica dimostrando particolare attenzione a quelle che sono le esigenze dei commercianti del territorio e di tutti gli abitanti di quel territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.