Condividi
La denuncia

Atti vandalici e il rifiuto delle istituzioni, Impastato: “A chi dà ancora fastidio Peppino?”

giovedì 8 Febbraio 2024

“A Partinico preferiscono intitolare il liceo a un fascista, razzista, contiguo alla mafia (legato al boss Frank Coppola) e non a mio fratello e a mia madre”. Denuncia Giovanni Impastato, fondatore della Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

“A Carini abbandonano vicino alla mia attività l’insegna stradale dedicata a Peppino. A Genova, Torino, Palermo e in altre città vandalizzano i murales o le targhe a lui dedicate. Oggi la mafia e il potere corrotto ti colpiscono facendoti terra bruciata intorno, logorandoti quotidianamente. A chi dà ancora fastidio Peppino Impastato? A chi dà fastidio la nostra attività di memoria e impegno che svolgiamo incontrando migliaia di studenti? Invitiamo tutte le realtà associative e le istituzioni a riflettere su quello che sta succedendo, senza sottovalutare questi episodi che non sono affatto insignificanti.  Siamo stanchi e vogliamo chiarezza, ma non ci arrendiamo!”

 

Liceo di Partinico (PA), Casa memoria Impastato: “Veto su Peppino e Felicia, negata la scelta dell’istituto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.