Condividi
L'allarme

Attimi di paura all’Università di Palermo, uomo gira armato di fucile ma è solo un giocattolo

mercoledì 11 Ottobre 2023

Paura questa mattina all’Università di Palermo. Un uomo armato di fucile è stato avvistato davanti alla stazione della metro Palazzo Reale Orleans. Il panico è rientrato solo nelle ultime ore.

Andrea, questo il nome dell’uomo, se n’è andato in giro con un fucile poi risultato un giocattolo. A segnalarlo è stata una studentessa che ha chiamato la sala operativa della polizia. Subito è scattato l’allarme antiterrorismo e in pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona. Come raccontato da presenti, alcuni ragazzi sono rimasti per alcuni minuti all’interno del bar della facoltà di ingegneria.

Ma Andrea lo conoscono tutti a Boccadifalco, un uomo rimasto solo, che non farebbe male a una mosca. Prende tutti i giorni l’autobus la linea 327 e dalla borgata arriva in piazza Indipendenza. Oggi avrà trovato il fucile giocattolo e come un trofeo lo ha portato in giro per la zona che si trova tra l’Università, il palazzo Reale e la presidenza della Regione. Gli agenti lo hanno cercato per diverse ore. Alla fine l’hanno trovato e non ha saputo neppure spiegare dove ha trovato il fucile. Non aveva neppure idea di avere provocato un tale allarme per tutta la mattina. Pare che l’uomo non sia mai all’università. Lui girava con il suo giocattolo felice e sorridente.

Gli agenti di polizia avevano sentito il racconto della giovane che ha raccontato di aver notato un uomo sulla cinquantina, seduto accanto a quella che sembrava la canna di un fucile. In mattinata sarebbe stato fermato un uomo ma rilasciato subito dopo perché non si tratterebbe della persona in questione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.