Condividi

Aumento costo energia, Galluzzo (DB): “Conseguenze nefaste per imprese e famiglie”

mercoledì 16 Febbraio 2022

«La Sicilia e i siciliani rischiano di pagare conseguenze drammatiche per l’aumento del costo del petrolio e del gas. A causa di un nefasto effetto a catena il rialzo del costo dell’energia affrontato dalle compagnie di navigazione regionali nel trasporto delle merci ha determinato il rincaro delle tariffe e avrà come conseguenza anche un aumento dei prezzi dei beni di consumo, con danni economici molto gravi, quindi, sia per le imprese che per le famiglie. Urge un tavolo di crisi che solleciti al governo nazionale interventi immediati per scongiurare quello che si prospetta come un disastro economico per la nostra Sicilia, penalizzata ancor di più dai maggiori costi dell’insularità e dal gap infrastrutturale nei confronti del resto d’Italia».

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Su questo tema prioritario e non rinviabile ho chiesto lo svolgimento urgente di una seduta congiunta della IV e III Commissione dell’Ars, alla presenza dell’assessore Regionale delle infrastrutture e della mobilità Marco Falcone e dell’assessore regionale delle Attività produttive, Girolamo Turano».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.