Condividi
La dichiarazione

Autostrada Ispica-Modica, Nasca (Cas): “Nessuna chiusura per manutenzioni”

domenica 14 Gennaio 2024

Il presidente del Consorzio autostrade siciliane, Filippo Nasca, ha affermato: “Non ci sarà alcuna chiusura per manutenzioni della tratta Ispica-Modica.

Filippo Nasca ha anche spiegato: “In occasione dell’inaugurazione del 7 dicembre scorso abbiamo chiarito che le due carreggiate sono state aperte in anticipo di sei mesi rispetto ai termini contrattuali di definitivo completamento dei lavori, che scadranno nel prossimo mese di giugno.

Come è ampiamente risaputo, – prosegue il presidente – rimangono da fare solamente delle lavorazioni accessorie, su aree adiacenti alle due carreggiate, che non comporteranno certo la chiusura dell’autostrada, ma solo piccole parzializzazioni e di brevissima durata. L’anticipata apertura della tratta Modica -Ispica è stata fatta per rispondere ad una domanda di viabilità pressante, urgente e giustificata del territorio della provincia di Ragusa di cui si è fatto interprete il governo Schifani, e per colmare i ritardi di anni, le cui ragioni sono da rinvenire purtroppo nei ritardi che hanno accompagnato questo tormentato appalto dal 2014.
Sono pertanto prive di fondamento – conclude – alcune voci circa la chiusura del tratto autostradale Ispica-Modica.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it