Condividi

Autostrade, Cannata: “Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della Sp 26 Rosolini-Pachino”

lunedì 25 Ottobre 2021

Stamattina, alla presenza dei tecnici responsabili del Genio Civile, sono stati consegnati i lavori alla ditta secondo accordo-quadro per la messa in sicurezza della Sp 26 Rosolini-Pachino“. Lo comunica la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che spiega: “Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale di tutto il tratto per circa 15 chilometri e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la Sp 56 Bimmisca-Agliastro, con notevoli migliorie in particolar modo sotto il profilo idrogeologico e la regimentazione delle acque meteoriche, per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro“.

La vicepresidente della commissione Antimafia precisa: “Superata questa settimana di allerta meteo, l’impresa procederà, quindi, ad avviare i lavori. Un traguardo atteso e necessario per questa arteria fondamentale nella viabilità della zona Sud. In questa strada di importante collegamento, infatti, si sono verificati tanti incidenti anche mortali e, nonostante ciò, non era inserita in alcuna programmazione per il suo finanziamento. Così sin dal mio insediamento, in sinergia con l’assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone e il Libero consorzio comunale di Siracusa, ho seguito i diversi passaggi che hanno portato alla definizione di un nuovo progetto, con un importante lavoro svolto da parte degli uffici del Genio Civile. Un concreto percorso che garantirà sicurezza e rispetto dell’incolumità dei tanti automobilisti, e non solo, che ogni giorno transitano la Sp 26 Rosolini-Pachino“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.