Condividi

Baby gang svaligiava i centri commerciali, blitz allo Zen 2| FOTOGALLERY

martedì 5 Giugno 2018
furti conca d oro

Una baby gang è stata sgominata allo Zen 2 di Palermo dai carabinieri. Quattro i minorenni coinvolti, indagati per reati contro il patrimonio. Per uno di loro è scattato il collocamento in comunità.

Alla banda vengono ricondotti 12 furti, tra tentati e consumati, tra novembre 2017 e aprile 2018, ai danni di numerosi negozi del centro commerciale Conca d’Oro. I carabinieri hanno analizzato i fotogrammi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza installati nelle attività commerciali, in genere negozi di abbigliamento.

Gli indagati, di età compresa fra 15 e 17 anni, secondo prassi consolidata, avrebbero rotto i dispositivi antifurto applicati sui giubbotti esposti e poi, dopo averli indossati, sarebbero usciti in fretta dal centro commerciale. Tra la refurtiva anche un overboard e un orologio.

Uno di loro avrebbe continuato a delinquere sebbene posto in comunità. Per gli altri tre è scattato per due mesi l’obbligo di non uscire da casa prima delle 8 e rientrarvi entro le 20, non frequentare pregiudicati e non entrare in centri commerciali e grandi magazzini di Palermo e provincia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.