Condividi

“Baby pride”, Varchi (Fratelli d’Italia): “Vogliono privare i bimbi dell’identità sessuale”

giovedì 4 Luglio 2019

“Bambini e bambine in tenera età al “Baby pride”, organizzato nella sede Cgil, tra il 26 e il 29 giugno nell’ambito della manifestazioni “Catania Pride 2019” con foto pubblicate sui canali social, in cui si vedono in compagnia di uomini travestiti da donne, “drag queen”, che avrebbero raccontato alcune favole contro stereotipi non meglio precisati”.

La denuncia arriva dal deputato nazionale di Fratelli d’Italia Carolina Varchi che per quanto accaduto ha presentato una interrogazione a risposta scritta al presidente del consiglio Giuseppe Conte al ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana.

“Eventi del genere – scrive Carolina Varchi – si inseriscono nel solco dell’ideologia gender che vorrebbe privare i bambini e le bambine di identità e personalità per dimostrare l’interscambiabilità sessuale. Non è dato sapere quali favole siano state raccontate ai piccoli ed inconsapevoli ospiti della sede del sindacato Cgil. Ritengo che i bambini vadano tenuti fuori dalle battaglie ideologiche pertanto desidero sapere se il Governo sia a conoscenza di questo episodio che considero grave e quali iniziative intenda adottare a tutela dell’infanzia e della educazione equilibrata dei bambini”, conclude Varchi.

LEGGI ANCHE:

Gay Pride Catania: “Inaccettabile che drag queen leggano fiabe ai bambini”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.